sábado, 17 de julio de 2010

¡ Y SE HIZO NOMAS, CAVANI YA ESTA EN EL NAPOLI!!!!

Cavani al Napoli, è fatta
"Felice, è la città per me"

Il presidente De Laurentiis svela i termine della trattativa (17 milioni) e l'ingaggio (1 milione 300mila più bonus). E l'attaccante uruguaiano esprime la sua gioia: "Non contano solo i soldi, ma la fiducia"

FOLGARIA (Trento), 17 luglio 2010 - Il messaggio presidenziale arriva forte e chiaro dai microfoni di Radio Marte, l’emittente ufficiale del Napoli. Tradotto, il presidente Aurelio De Laurentiis invia il classico "state calmi, se potete" al tifo, in apprensione fino a qualche giorno fa per le operazioni di mercato che andavano a rilento. Poi, il colpo Cavani ha galvanizzato tutti. Specie i tifosi accorsi a frotte nella sede del ritiro.

SANTA ALLEANZA — Don Aurelio benedice la triade che ha permesso di portare a termine il colpo con l’ex punta di Delio Rossi. "Il segreto è stato di non far sapere il nostro interessamento per l’uruguaiano. Queste fughe di notizie costano, bravi Bigon e Mazzarri a non farsi sfuggire una sillaba. In tre abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo pagato Cavani 17 milioni. Cinque milioni per il prestito e altri 12 pagabili in 4 anni - ha spiegato De Laurentiis, che ha pure svelato che l'attaccante uruguayano guadagnerá "un milione e 300 mila euro più bonus".

Edison Cavani qui con la maglia dell'Uruguay. Epa
Edison Cavani qui con la maglia dell'Uruguay. Epa

PROGETTI MONDIALI — Acclarata l’intesa con Zamparini, raggiunta da tempo ancor prima di questa settimana ("Il presidente è stato bravissimo a ricucire con Zamparini in un momento in cui la trattativa si stava interrompendo" ha svelato il d.s. Bigon) De Laurentiis ha voluto sottolineare come non abbia mai temuto che non giungesse il sì di Cavani: "Da tempo avevamo l’accordo con lui, mancavano solo le firme e i tempi tecnici". Il presidente del Napoli ha anche voluto smentire come, la necessità di vendere prima alcuni giocatori non fosse una condizione indispensabile per potere operare sul mercato: "Una balla enorme, abbiamo solo voluto studiare bene i mondali con Bigon e Mazzarri". Non a caso, alcuni nomi spuntati sulle cronache sono direttamente ricollegabili a sondaggi effettuati durante la manifestazione in Sudafrica (Cardozo, attaccante del Paraguay aveva sondato coi suoi manager la possibilità di venire a Napoli).

CAVANI ENTUSIASTA — Entusiasmo nelle prime parole di Cavani, intervistato telefonicamente da Sky Sport 24. "Sono contento, felice per la fiducia che hanno dimostrato i due club nel momento di chiudere la trattativa. Nelle squadre dove gioco spero sempre di fare il meglio. Spero di fare bene al Napoli, voglio lavorare al cento per cento". "Per me importante è la fiducia che ti dimostrano le persone che ti vengono a cercare e non i soldi - ha aggiunto cavani - L'Inter? C'erano delle possibilità ma quando è arrivata la proposta del Napoli sapevo che la città era bellissima, la gente calda come il mio Paese. Siamo andati avanti con questa proposta e ora finalmente si è chiusa. Lavezzi mi cede la maglia numero 7? Ho già parlato con lui e ci siamo detti che è importante come stare nel gruppo. Le altre cose si possono risolvere".

IN USCITA — Da lunedì, tanto per iniziare, nel ritiro di Folgaria saliranno i cinque giocatori da piazzare sul mercato: Dalla Bona, Bucchio, Pià, Amodio e Rullo. In attesa di sistemazione anche se Amodio è in procinbto di accasarsi in Prima divisione.

AMICHEVOLI — Se ne sa di più anche sulle amichevoli: dopo l’amichevole di domani (ore 17.00 a Folgaria contro l’US Altipiani, sono ora ufficiali altre tre date: il 3 agosto al San Paolo contro i tedeschi del Wolfsburg. L’8 agosto serata di gala a Bologna e per l’11, al San Paolo, altra gara contro un avversario spagnolo da decidere (il Siviglia?). «Sono gare che serviranno a preparare il doppio incontro di Uefa League del 19 e 29 agosto» ha ricordato il presidente azzurro.

dal nostro inviato Gaetano Imparato© RIPRODUZIONE RISERVATA