Guardate Ronaldo ora
come è ingrassato FOTO
L'attaccante torna ad allenarsi, ma i chili in più sono tanti. In Inghilterra ironizzano "da Fenomeno a Maialino da Fiera". Il medico: «Lo scadimento di forma è colpa dei troppi infortuni. Lo hanno costretto a restare fermo per molto tempo»
ROMA, 23 luglio - Da 'Fenomeno' a 'Maialino da Fiera'. Non usano mezzi termini in Inghilterra per descrivere il pessimo stato di forma di Ronaldo. Effettivamente le ultime immagini ritraggono l'attaccante brasiliano con un notevole quantitativo di chili in più. L'ex giocatore di Inter, Milan e Real Madrid è tornato ad allenarsi con il Corinthians, ma domenica non scenderà in campo. Troppo lontana la condizione migliore per Ronaldo, da anni alle prese con problemi di peso legati anche ai tanti infortuni. Recentemente lo stesso Ronaldo aveva ammesso di pensare al ritiro: «E' il mio corpo a chiedermelo, sto diventando vecchio».
IRRICONOSCIBILE - Ronaldo, 33 anni, appare quasi irriconoscibile rispetto a quello che aveva incantato i tifosi di tutto il mondi fino a pochi anni fa. Notevolmente ingrassato, nell'ultimo allenamento si può percepire la fatica del 'Fenomeno' nel sostenere il lavoro atletico di un normale calciatore professionista. Il suo medico, Joaquim Grava, ha cercato di spiegare il perché dello scadimento di forma: «Ronaldo è stato sfortunato, perché ha dovuto combattere con una serie di infortuni che lo hanno costretto a restare fermo per molto tempo. Prima ha subito un colpo alle costole, poi si è infortunato due volte al polpaccio. Adesso, prima di tornare in campo, bisogna attendere che il muscolo guarisca completamente, per non rischiare una ricaduta».